L’ultimo saluto di Albate all’alpino Piergiorgio Pedretti

Martedì 5 novembre alle 14.30, la comunità di Albate, in provincia di Como, si riunirà presso la parrocchia di San Antonino per dare l’ultimo saluto a Piergiorgio Pedretti, un alpino e direttore del Baradell. Piergiorgio si distingueva per la sua capacità di combinare valori tradizionali con le sfide moderne, incarnando lo spirito degli Alpini. Questi uomini e donne, sebbene radicati nelle loro tradizioni, riescono ad adattarsi ai cambiamenti e affrontano le nuove sfide con coraggio e determinazione.

La notizia della sua improvvisa scomparsa ha sconvolto amici e alpini comaschi. Ha proseguito il suo cammino, lasciando a terra il suo zaino, ma trasmettendo un importante insegnamento: lo spirito degli Alpini si nutre di esperienze condivise, fatiche affrontate insieme e un profondo senso di appartenenza a una grande famiglia.

La Santa Messa sarà officiata dal parroco di San Antonino Albate, Don Giovanni Corradini, insieme a Don Luigi Salvadelli e Don Antonio Fraquelli. Saranno presenti anche la sezione degli Alpini di Como con il vessillo e gli Alpini di Albate con il gagliardetto. La comunità di Albate darà l’addio a un caro amico, partecipando alla Santa Messa come atto di amore, fede e speranza. Sarà un’occasione per esprimere il loro affetto per la persona che hanno conosciuto negli anni e perso così improvvisamente, trovando conforto nella fede e unendosi spiritualmente alla famiglia in un abbraccio che va oltre il semplice ricordo.

didascalia: Piergiorgio Pedretti

Condividi:

Post correlati